I Laboratori
Eccellenza certificata per le tue analisi ambientali.
Silea Srl: analisi chimiche, fisiche e microbiologiche di suolo, rifiuti, acque, aria e amianto con accuratezza certificata da UNI EN ISO IEC 17025 e ACCREDIA.
I laboratori di analisi della Società SILEA SRL, specializzati nel campo delle analisi ambientali chimiche, fisiche e microbiologiche, sono dotati di strumentazioni e tecnologie all’avanguardia che, insieme alla ultradecennale esperienza nel settore ed alla formazione e aggiornamento continui dei nostri analisti, garantiscono qualità dei risultati in termini di accuratezza, affidabilità e difendibilità del dato.
Le analisi sono condotte attraverso l’impiego di metodiche analitiche ufficiali redatte da organismi nazionali ed internazionali (UNI, EPA, ISO, IRSA, UNICHIM) oltre a metodi sviluppati e validati internamente. Gli stessi processi analitici sono monitorati mediante la costante e proficua partecipazione a circuiti interlaboratorio certificati.
SILEA SRL lavora in conformità ai requisiti della UNI EN ISO IEC 17025 ed è accreditata ACCREDIA per le principali analisi riguardanti le matrici suolo, rifiuti, acque, aria e amianto.
Il laboratorio del settore AMIANTO è riconosciuto dal Ministero della Salute come laboratorio qualificato per l’effettuazione delle analisi sull’amianto ai sensi del DM 14/05/96, all’interno della sezione “Regione Lombardia” per tutte le tecniche analitiche previste (MOLP/DC, SEM, MOCF, FT-IR).
Il laboratorio CHIMICO è dotato di attrezzature e strumentazioni tecnologicamente avanzate che, unite all'esperienza decennale del nostro personale tecnico, garantiscono elevate prestazioni in termini di attendibilità, robustezza e difendibilità delle analisi ambientali.
In tale ambito, numerosi metodi analitici sono riconosciuti dall'organo di accreditamento ACCREDIA come conformi alla norma tecnica UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
La sezione di MICROBIOLOGIA è inserita nel Registro Regionale dei laboratori che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari ai sensi del decreto legislativo 26 maggio 1997, n. 155.